SOCIAL MEDIA MARKETING

I tuoi canali social, il modo più diretto per parlare di te, ai tuoi clienti.

social-media-marketing

I Social Network fanno parte della nostra quotidianità:

li visitiamo per conoscere notizie, per metterci in contatto con gli amici, per mostrare la nostra quotidianità e anche per trovare prodotti e servizi. Il Social Media Marketing consiste nel fare comunicazione sui Social Network , tra i quali: Facebook , Instagram , Twitter , LinkedIn , YouTube , WhatsApp .

Facebook in particolare è il social network per antonomasia: secondo Wikipedia  è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e YouTube e quindi ha una forza di divulgazione incredibile. E’ il social network più utilizzato (quasi tutti abbiamo un profilo su Facebook) e per le aziende è un mezzo davvero efficace per poter presentare la propria attività e far conoscere al giusto target i propri prodotti e servizi.

Ogni Social Network ha un proprio target di riferimento e un proprio linguaggio:

è importante sapere a chi ci rivolgiamo e a chi vogliamo arrivare con la nostra strategia di Social Media Marketing.

Ad esempio: Instagram premia le belle immagini e quindi è un canale ideale per gli artigiani , fotografi , chi opera nel settore alimentare … LinkedIn invece è un social network nato per i professionisti e le aziende e quindi il taglio delle informazioni e dei post sarà studiato proprio per questa tipologia di pubblico.

Ad ognuno il proprio linguaggio!

Svilupperemo insieme la strategia social più adatta al tuo target di riferimento e ai tuoi obiettivi. Inoltre una buona presenza sui Social Network è fondamentale per migliorare il posizionamento del tuo Sito web sui motori di ricerca.

SOCIAL NETWORK

Migliore sarà la tua presenza sui canali social, migliore sarà il tuo posizionamento su Google!

FACEBOOK

Una pagina Facebook aziendale è diretta ed immediata e con il giusto linguaggio ti permette di presentarti ai tuoi clienti e di far conoscere ogni aspetto della tua attività, facendo apprezzare l’autenticità del tuo lavoro

INTAGRAM

Un profilo Instagram professionale fa percepire ai tuoi clienti la qualità dei tuoi prodotti e può emozionare, grazie alla scelta delle immagini giuste per esprimere ogni aspetto della tua attività: dall’idea alla sua realizzazione.

LINKEDIN

Un professionista e un’azienda non possono non avere un profilo LinkedIn: è la soluzione ideale per creare una rete di contatti di professionisti e dare autorevolezza alla propria azienda. 

YOUTUBE

I video sono la tipologia di contenuto di maggiore successo a livello di comunicazione: il messaggio arriva in modo chiaro ed immediato e un canale YouTube è l’ideale per la divulgazione di video tutorial e informativi.

TWITTER

Un profilo Twitter consente di pubblicare in poche righe argomenti di pubblico interesse, esprimere opinioni e migliora la tua brand reputation.

WHATAPP

Adottare una strategia di marketing usando WhatsApp è sempre una buona idea! Comunica in modo veloce ed efficace ai tuoi clienti novità di prodotto, eventi, gestisci ordini … un’infinità di possibilità! 

Se hai un’idea o un progetto in mente e non sai come renderlo reale, contattami e troveremo insieme la soluzione!

Compila il form per un preventivo o una consulenza gratuita: